24 maggio 2018

Gomma crepla

Gomma crepla 







Tinta unita, stampata, glitterata... la gomma crepla, o gomma eva è una materia prima che può dar vita a una serie infinita di idee a cui dar vita con l'aiuto di colla e della vostra creatività, si possono creare dai porta bicchieri, alle farfalle decorative, ai cestini svuota tasche, alle bomboniere e tantissimo altro.
Vediamo cos'è la gomma crepla:
Venduta in fogli di varie dimensioni, colori e fantasie, glitterata o non,  dovrebbe essere fatto in materiale atossico, ma io sconsiglio vivamente di lasciarla in mano a bambini piccoli che potrebbero morderla o ingoiarne piccole parti.
Questa gomma è un materiale molto duttile al calore, con l'aiuto di ferro da stiro o piastra per capelli possiamo darle forme tridimensionali di vari tipi a seconda della nostra manualità , una volta raffreddata manterrà la forma che le abbiamo dato, inoltre ci sono appositi stampi e taglierine per realizzare disegni e decorazioni molto varie.
Io ci ho realizzato bellissime farfalle per decorare la mia casa, cestini svuota tascge, fiocchi decorativi, asticci porta trucco, porta bicchieri, porta cannucce ,fiori e così via.....

Immagini prese da internet con esempi di alcune cose che si possono realizzare con questa particolare gomma:

















stampa la pagina
nome-foto