23 maggio 2018

Concime

Concime per piante



Sangue di bue




I sangue di bue è un concime di tipo azotato indispensabile per dare il giusto nutrimento alle piante ma va usato con cautela, occorre seguire con attenzione le istruzioni della confezione perché dare una concentrazione troppo alta di azoto alle piante farebbe più male che non darne affatto.
Su quali piante va usato?  
Avendo varie piante diverse mi sono posta il problema davanti al banco dei concimi, ho trovato concimi per rose, concimi per piante acidofile (azalea e fucsia per esempio) concimi per piante verdi, concimi per piante grasse, concimi per piante da fiori vari, e mi sono chiesta se avrei dovuto comprare così tante confezioni di concimi diversi per tutte le mie piante, e già mi facendomi due conti arrivavo a cifre preoccupanti, ecco no non servono tutti questi concimi diversi, il sangue di bue è perfetto per tutte!! 
Dove si compra? dal vivaio ma anche nei supermercati ben riforniti.
Perché bisogna comprarlo? Per dare il giusto nutrimento alle piante, favorire la fioritura, fornire colori più vivi a fiori e piante, favorire la crescita di frutti e così via
Quando va usato? In genere da marzo ad agosto, ovvero nel periodo di maggiore sviluppo delle piante, fiori e frutti.


stampa la pagina
nome-foto