Unghie in poly acrilico fai da te
Unghie sempre in ordine risparmiando
Di questi tempi il risparmio non fa mai male, personalmente mi faccio mi tutorial che spiegano come fare e se all'inizio il risultato non è quello sperato con un po di pazienza diventerete bravissime, se ci sono riuscita io vi assicuro che ce la farete anche voi e non cambia molto dall'affidarsi alla onico-tecnica improvvisata che viene a casa dopo aver fatto un paio di corsi online, diverso è il discorso per chi fa la scuola di estetista e si guadagna il suo diploma con 5 anni di studio andando poi a lavorare in centro estetico ma se volete risparmiare si può benissimo ricorrere al fai da te, l' importante è fare il lavoro con la massima igiene facendo attenzione a non creare ferite nelle cuticole che potrebbero dare il via a infezioni serie, cosa che accade spesso mettendosi nelle mani di persone che si improvvisano del mestiere, ma veniamo al succo del post, oggi ci sono strumenti che ci aiutano moltissimo, uno di questi è il poly acrilico, esistono dei kit che ci rendono la vita davvero facile , vi invito a guardare anche qualche video per rendervi conto di quanto può essere facile e divertente utilizzare questo metodo, ma vediamo come funziona:
UNA RIVOLUZIONE PER LA RICOSTRUZIONE UNGHIE
Come applicare il poly acrigel step by step
Un prodotto Innovativo studiato principalmente per Ricostruire le Unghie (ma anche per rinforzarle senza doverle per forza ricostruire).
Creato dall'unione dell'Acrilico con il Gel da Ricostruzione. Non contiene monomeri e non è necessario miscelarlo. La sua formulazione ti consente di lavorarlo per tutto il tempo che desideri.
Denso, ma anche facilmente modellabile per una lavorazione più semplice, veloce e professionale. Questo Nuovo e Rivoluzionario prodotto ti consente di unire la lavorazione dell’acrilico (senza l’odore del monomero), con la semplicità e la resistenza del Gel da Ricostruzione.
L’utilizzo del tubo ti permette di utilizzare e dosare il Gel secondo le tue esigenze in modo facile e veloce.
Prendi dal tubetto (con la spatolina) la quantità necessaria formando una pallina, e posizionala al centro dell'unghia, successivamente modellala.
Ma andiamo a vedere bene come si Applica Step by Step...
Ci sono 2 modi per Ricostruire l'unghia con il Poly-Acrigel. Con le apposite Tip (Dual Form) o con la classica Nail Form (cartina).
COME APPLICARE ACRYGEL CON DUAL FORM
• Prepara l'unghia sgrassandola con il Cleanser Sgrassatore e opacizzandola con la Lima Buffer.
• Applica il Primer Acid (promotore di aderenza) e lascialo asciugare all'aria 30 sec.
• Applica la Base Gel Frida e polimerizza in Lampada LED/UV 48W: 30 sec./ oppure UV 36W: 120 sec. Dopo la polimerizzazione Sgrassa.
• Prendi dal tubetto di Poly-Acrigel (aiutandoti con la spatolina) la quantità necessaria di prodotto e stendilo all'interno della Dual Form con il pennello imbevuto nell'apposita soluzione Poly Liquid (fino ad arrivare alla lunghezza dell'unghia che preferisci).
Polimerizza in Lampada LED/UV 48W 60 sec./ oppure UV 36W 180 sec. Stacca la Dual Form dall'unghia effettuando un movimento da sinistra verso destra (non dal basso verso l'alto). Dopodiché modella l'unghia dandogli la forma con la Lima grana 100/180, e leviga la superficie con una Lima Buffer.
• Applica lo Smalto Semipermanente del colore che preferisci e polimerizza in Lampada LED/UV 48W 30 sec.
• Sigilla tutto applicando il Diamond Gloss lucidante finale Frida e polimerizza in Lampada LED&UV 48W 60 sec. / oppure UV 36W 180 sec.
• Sgrassa la superficie dell'unghia con l'apposito Sgrassatore per rimuovere la dispersione (patina oleosa) e rendere la superficie super lucente.
COME APPLICARE ACRYGEL CON CARTINA
Segui lo stesso procedimento di preparazione dell'unghia sgrassandola con lo Sgrassatore, opacizzandola con la Lima Buffer.
Applica il Primer Acid, lascialo asciugare all'aria 30 sec., e poi la Base Gel Frida, polimerizzala e poi sgrassa.
• Applica la Nail Form (Cartina) all'unghia e prendi dal tubetto di Poly-Acrigel (aiutandoti con la spatolina) la quantità necessaria di prodotto, formando una pallina e posizionandola al centro dell'unghia.
Imbevi il pennello a lingua di gatto nell'apposita soluzione Poly Liquid (questa soluzione elimina l'attrito tra pennello e gel permettendo una migliore lavorazione), tampona il pennello in una salvietta e comincia a lavorare il tuo Poly-Acrigel modellandolo fino ad ottenere la lunghezza dell'unghia desiderata. Poi Polimerizza nella Lampada LED/UV 48W: 60 sec. / o UV 36W: 120 sec. Dopodiché modella l'unghia dandogli la forma con la Lima e leviga la superficie con la Buffer.
• Applica lo Smalto Semipermanente del colore che preferisci e polimerizza. Poi Sigilla tutto con il Diamond Gloss lucidante finale e polimerizza in Lampada LED/UV 48W:60 sec. Infine Sgrassa la superficie dell'unghia con l'apposito Sgrassatore.
Il kit lo potete trovare qui --> Kit completo con 8 polygel colorati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |