Tagli di capelli moda
Tagli di capelli moda, tendenze inverno 2020
Quali saranno i tagli di capelli top dell'inverno 2020?
Come sempre, ci sarà qualche vecchia tendenza e tanti nuovi look che vi faranno sfoggiare acconciature cool e alla moda.
Diciamo innanzitutto che i tagli corti - nelle loro molteplici anime e interpretazioni - e la scriminatura centrale saranno senza dubbio i veri protagonisti dell'autunno inverno 2020. Lo stesso long bob, che resta un must-have indiscusso anche per la stagione fredda, si accorcia un pochino, in una sorta di medio-corto ultra chic che lascia scoperti parte della nuca e collo, e viene preferito nello styling liscio e alla pari e accompagnato da una riga centrale ben definita.
Non disperino le amanti dei tagli lunghi: anche le acconciature extra-long infatti, saranno celebrate a dovere dalla moda capelli dell'inverno 2020. Meglio ancora se lunghi capelli, lisci o mossi, accompagnati dalla riga in mezzo. Se il taglio geometrico e alla pari risulta senza dubbio il più fashion anche nella long size, ottengono un posto dignitoso anche i tagli di capelli lunghi scalati; del resto, come ormai sappiamo bene, le scalature possono venirci spesso in soccorso per nascondere piccole imperfezioni, valorizzare al meglio volti e lineamenti e suggerire maggiore armonia.
E per i ricci? Lunghi o corti, l'importante è che siano al naturale: valorizzare la propria chioma, esaltandone la sua veste più "nature".
Ma non è tutto! La moda capelli dell' inverno 2020 promuove a pieni voti anche il trend dei capelli raccolti, meglio ancora se in abbinamento ad accessori glam-chic che rendono il tutto ancora più fashion e di tendenza; code di cavallo, soprattutto basse, e trecce in messy style sono senza dubbio le opzioni più indicate per brillare come non mai nell'inverno 2020.
I tagli di capelli corti per l'inverno 2020!
Come anticipato, sono i tagli corti e medio-corti a fare la parte del leone secondo le tendenze capelli dell'inverno 2020 e, dobbiamo ammetterlo, ce n'è per tutti i gusti. Dagli haircut XXS dal piglio più grintoso e l'anima boyish - come pixie cut selvaggi dallo styling dinamico e scalato - ai più classici bob, caschetti dalle linee geometriche e alla pari, per un'anima volutamente più rock o più femminile e bon ton.
Il caschetto alla pari con scriminatura centrale è senza dubbio tra le scelte più cool in fatto di tagli capelli corti dell'autunno inverno 2020; ce lo avevano già anticipato la top model Irina Shayk, con un super caschetto dalla perfezione geometrica, leggermente già lungo davanti, e l'attrice Charlize Theron, che lo ha preferito però con riga laterale e che, per l'occasione, ha optato per un castano intenso e deciso, uno dei colori maggiormente premiati dalle tendenze colore dell'inverno 2020.
E per i pixie cut? Libera scelta anche qui: da quelli più regolari a quelli più selvaggi e à la garçonne che prediligono scalature ardite e suggeriscono al massimo l'idea di movimento, dinamismo e leggerezza.
Tagli medi: la medium size convince anche nell'inverno 2020!
I tagli di capelli medi vivono una stagione d'oro nell'autunno inverno 2020, anche se, va detto, il long bob, suo fiore all'occhiello da sempre, si accorcia un po', avvicinandosi maggiormente alla short size. Del resto, lo abbiamo detto: sono i tagli corti e medio-corti a trionfare secondo le tendenze capelli dell'inverno 2020.
Ma come dovremo sfoggiare la medium size? Meglio un long bob leggermente più corto, dallo styling liscio e alla pari e con riga centrale ben definita. Insomma, i tagli geometrici e le simmetrie resistono anche quest'anno e sono tra i trend più amati della moda capelli dell'inverno.
I tagli medi saranno comunque apprezzati anche nelle loro versioni più lunghe e con uno styling ondulato, decisamente femminile, meglio però se non troppo preciso e imoeccabile. Anche per l'inverno 2020 sarà lo styling naturale a dettare moda.
Se la scriminatura centrale vince senza esclusione di colpi, bisogna ammettere che la frangia, abbinata alla medium size, risulta una scelta più che vincente. Quale scegliere? Senza dubbio i trend capelli dell'inverno puntano su una frangia lunga e piena, che va quasi a cadere sugli occhi, ma anche qui, si ammettono variazioni e diverse interpretazioni, soprattutto in base alle proprie esigenze. Dalla frangetta simmetrica e leggermente corta a quella lunga e frastagliata, sino alla frangia a tendina, perfetta per chi desidera una versione più light e non troppo vincolante.
Tagli capelli lunghi: l'inverno 2020 li vuole lisci e con riga centrale!
Anche per i tagli capelli lunghi, la regola è scriminatura centrale e styling alla pari, meglio ancora se liscio, ma la tendenze capelli dell'inverno 2020 concedono variazioni e differenti interpretazioni. Ad esempio, anche onde naturali, dal look fresco e tutt'altro che definito e impeccabile, sono più che accolte tra i trend capelli della stagione fredda.
Anche la frangia, abbinata a un taglio lungo, alla pari o scalato, resta sempre una variante apprezzatissima che non conosce battute d'arresto e resiste alle stagioni. Come anticipato, la sua versione più cool è lunga e piena, che vada quasi a coprire lo sguardo, un trend di derivazione seventies che piace sempre tanto e dona un tocco glam-rock irresistibile. La frangia, del resto, risulta ideale anche con tagli lunghi scalati, sempre molto amati: se optate per questo tipo di haircut, prediligete scalature delicate, concentrate soprattutto sui lati del viso e sulle lunghezze; evitate tagli fortemente dinamici con scalature disseminate lungo l'intera chioma, perché il trend capelli dell'autunno inverno 2020 premia comunque maggiormente simmetrie e geometrie alla pari.
Tagli capelli ricci: riga in mezzo e look naturale per l'autunno inverno 2020!
La riga centrale non "risparmia" neanche i capelli ricci, che trovano con questo trend forse la loro più nobile valorizzazione. Medi o lunghi che siano, l'inverno 2020 richiede che siano il più naturali possibile: chiome ricce e selvagge che conservino però la loro consistenza naturale, di eterno fascino incontrastabile. Bandito quindi l'effetto permanente e ricciolo impeccabile, via libera invece a una chioma dal volume morbido e super naturale.
Capelli raccolti, tra le tendenze più cool dell'autunno inverno 2020!
Come già anticipato, i capelli raccolti saranno uno dei grandi trend della moda capelli dell'inverno 2020, da valorizzare con accessori ad hoc per rendere il vostro look ancora più glam e irresistibile.
Ma quali saranno le acconciature raccolte più cool delle tendenze capelli dell'inverno 2020?
Senza dubbio al primo posto si piazza la coda bassa, meglio se allentata e abbinata alla riga in mezzo, da valorizzare con un fiocco grande o da portare con una fascia o un cerchietto-gioiello.
Anche lo chignon, meglio se basso e un po' tirato, risulta un'ottima opzione, proposto anche nella versione con trecce, sempre molto boho-chic. Anche in questo caso, dettagli e piccoli accessori sono sempre benvenuti e possono donare al vostro look un tocco ultra femminile.
E poi, la treccia! Apprezzatissima soprattutto nella sua versione laterale e in stile messy o in raccolti e semi-raccolti dai look più fantasiosi e fashion.
E infine, il classico semi-raccolto impreziosito da un fermaglio gioiello o da un maxi fiocco per un look raffinato e glam al tempo stesso!
Ecco dunque, qui di seguito tutti i tagli di capelli da sfoggiare nell'autunno inverno 2020!