Mettere l'eyeliner
Consigli e trucchi per applicare l'eyeliner
L'eyeliner gioia e dolore di ogni donna, dà un tocco in più al trucco, ci dà un affetto allungato alla forma dell'occhio, è elegante e basta da solo per dare un aspetto curato e ricercato al nostro look ma come è difficile applicarlo!!!
Credo di averci messo anni per imparare a mettermelo decentemente quindi la parola d'ordine è non scoraggiarsi!!
Ce ne sono di molti tipi: in gel da applicare con il pennello apposito (secondo me il più difficile da usare) , ce ne sono in penna, a pennello e così via, di solito quello in penna è il più facile da applicare ma secondo me è una cosa molto soggettiva, io preferisco quello con il pennello morbido incorporato per esempio.
Ci sono molti stili diversi a seconda della forma del vostro occhio e qui le variabili sono davvero infinite
a voi fare prove per capire quale stile si addice di più.
Esistono molti trucchi che ci facilitano un pò la vita per applicarlo, vediamo quali:
Metodo dello scotch:
La tecnica dello scotch è molto usata, ed è una delle migliori! Consiste nel mettere un pezzettino di nastro adesivo nella parte inferiore dell’occhio, e sistemarla in modo che ci dia una linea guida per realizzare la famosa “coda”.
E' un ottimo metodo per imparare a fare la codina ma dovrete comunque fare il resto della linea amano libera.
Metodo degli stencil:
Esistono sul mercato anche gli stencil che sono molto in voga anche nei vari social, ce ne sono di vari tipi e vi permettono di fare la riga intera guidate così da non fare errorei li trovate facilmente nei negozi attrezzati e su amazon.
Metodo della matita:
Una tecnica che a me ha aiutato parecchio è stata quella di usare la mia tanto amata matita nera, appuntita a dovere la usate per esercitarvi a fare la vostra riga, quando siete soddisfatte ricalcate con l'eyeliner e il gioco è fatto!!
Il metodo migliore secondo me è la pratica, quindi non vi avvilite e non rinunciate se non vi viene perfetto alla prima passata, quando avete tempo mettetevi allo specchio e provate, provate, provate!