22 marzo 2019

Ridipingere casa

Ridipingere casa

Idee per ridipingere low cost




Primavera in arrivo e ci piacerebbe cambiare look a casa nostra?
O semplicemente avete cambiato casa da poco e a causa dei vari costi di trasloco, forniture varie avete rinunciato a ridipingere casa?

Non c'è problema, ho la soluzione low cost a portata di tutte le tasche !!

Chiamare un professionista a ridipingere casa purtroppo spesso diventa una spesa molto onerosa di questi tempi in cui siamo già ampiamente oberati da bollette sempre più salate e allora molti ci devono rinunciare, beh non proprio, ho avuto lo stesso problema, ero stufa delle pareti bianche di casa mia, avevo bisogno di un tocco di colore che mi rallegrasse le grigie giornate invernali  e ho risolto con pochi euro, facendo tutto io e divertendomi un sacco!!! 

Vi spiego tutto

-Primo: quando non posso fare una cosa, non mi scoraggio e mi invento come farla comunque con i miei mezzi.
-Secondo: mi sono documentata andando sui vari siti tipo Pinterest ecc per trovare idee che mi piacessero per la mia casa
-Terzo: una volta capito cosa mi sarebbe piaciuto fare sono andata su Youtube a cercare tutorial che mi spiegassero punto per punto come farlo, la rete è piena di tutorial del genere.
-Quarto: mi sono armata di buona volontà e sono andata al negozio di colori a chiedere un preventivo di spesa del materiale che mi occorreva per mettere in pratica il mio progetto!!!

Nel mio caso non volevo 4 pareti colorate per ogni stanza poichè dalla mia precedente esperienza personale mi ero resa conto che quattro parete colorate spesso stufano, specialmente se dipinte di colori forti o con effetti particolari, una parete per stanza secondo me, in una casa dal look moderno è più che sufficiente a dare il giusto tocco di colore e a distanza di 3 anni posso confermare che non stanca l'occhio!!

Tutto dipende da ciò che piace a voi per la vostra casa, a me piaceva usare dei colori piuttosto ''forti'' con effetto particolare, e così mi sono recata dal colorista e ho preso 3 barattoli di colori diverso di pittura per ''velatura'' è tipo di colore che si usa per effetti, spugnato, guantato ecc..(vedi su google, ti metto un paio di esempi sotto) 


L'effetto ottenuto dipende da come e con cosa si stende il colore e i risultati sono davvero molteplici da potersi sbizzarrire !!



Quanto ho speso? Per quattro stanze ho preso 3 barattoli, ognuno  da un litro di colore, un guanto apposito per stenderlo a piacimento, in uno dei tre colori ho fatto aggiungere dei brillantini (da un effetto delizioso particolarmente adatto per le camere da letto) , ho preso anche un rotolo di scotch carta apposito per le cornici, dello stucco per chiudere alcune imperfezioni nel muso, non ho superato i 50 euro di spesa, provare per credere!!! 

stampa la pagina
nome-foto