14 giugno 2018

Procrastinare

Non procrastinare




Altro parolone da conoscere:

procrastinare
pro·cra·sti·nà·re/
verbo transitivo
Rinviare a un altro momento, differire, rimandare: p. un pagamento, una decisione; anche assol..

"a questo punto non si può più p."
(fonte web)



Ho scoperto questa parola difficile da pronunciare qualche mese fa: procrastinare significa rimandare, rinviare, il famoso ''lo faccio dopo''
quante volte ho detto ''lo faccio dopo'' che poi diventava domani, settimana prossima, a inizio mese e così via, alla fine mi trovavo con una marea 
di cose rimandate che mi veniva male solo al pensiero di iniziare a fare quella lista lunghissima di cose messe da parte per dopo e nel frattempo
a quelle se ne aggiungevano altre e la cosa si complicava sempre più fino ad arrivare allo sconforto totale!!
Impariamo a non procrastinare dunque, non rimandare mai a domani ciò che possiamo fare oggi: l'ideale sarebbe fare un planner giornaliero in cui 
scriviamo giorno per giorno le cose da fare così da non dimenticare nulla e avere una visione di insieme degli impegni per la giornata, solitamente 
riorganizzo la mia agenda e il mio planner il sabato sera o la domenica per la settimana successiva,
poi man mano durante la settimana se mi si presentano nuove cose da fare cerco di incastrarle al meglio nella mia agenda, una volta fatta la nostra 
organizzazione tenetevi stretta sott'occhio la vostra agenda,quando giorno per giorno andremo a spuntare tutte le cose da fare come fatte credetemi, 
sarà un immensa soddisfazione!!


stampa la pagina
nome-foto