26 aprile 2018

Pollice verde

Pollice verde





Nasco come una persona dal pollice nettamente tendente al marrone, nel senso che negli anni scorsi ero in grado di far seccare anche una pianta grassa, nonostante mi piacessero piante e fiori di ogni genere e colore non ero in grado di curarmene, mi mancava una cosa fondamentale: l'amore verso le piante stesse, non è sufficiente che una cosa ci piaccia infatti, per tenerla con noi ci vuole amore e cura, e notate bene che questo non vale solo per le piante ma per gli esseri umani, gli animali e anche per gli oggetti materiali, ci vuole cura e amore!!
Bene torniamo alle mie amate piante, ho iniziato per gradi, prima mi sono occupata di un paio di piante per volta, e una volta  che mi seccavano o si ammalavano l'anno successivo dopo essermi documentata su come curarle al meglio le ricompravo e cercavo di tenerle con maggiore dedizione , e così via anno dopo anno, non posso dire di avere un terrazzo perfetto (purtroppo non ho un giardino ma un bellissimo terrazzo ampio lo ho, e le mie piante si moltiplicano anno dopo anno) così andando per gradi quest'anno posso dire di avere varie piante tra cui ho aggiunto alla mie solite una Azalea, una Fuxia e una Rosa, spero che sopravvivano queste nuove arrivate, intanto giorno dopo giorno le curo e mi informo su come curarle sempre meglio, vi aggiornerò nei prossimi post! :)
stampa la pagina
nome-foto