18 febbraio 2020

Planner con il mood Tracker

Planner con il  mood Tracker

I mood Tracker: ovvero come tracciare il nostro umore




Cos'è un mood tracker?
La domanda sorge spontanea ehh , facciamo subito chiarezza!!

Il mood tracker (detto anche diario emozionale) è un disegno che si colora un po’ alla volta, per tener traccia dei cambiamenti del nostro umore in un determinato periodo. Gli amanti del bullet journal, in genere, disegnano un mood tracker diverso all’inizio di ogni mese e lo colorano una volta al giorno, usando una palette prestabilita.

Perché tener traccia del proprio umore solo attraverso i colori dei pennarelli? Il journaling è sperimentazione personale e creativa: possiamo affidare i nostri stati d’animo a tutti i materiali che vogliamo, inclusi stoffe, ritagli di giornali o washi tape!

Perché il mood tracker è interessante.
Se guardiamo dal punto di vista medico sembra che il mood journal sia stato usato per aiutare a far uscire dalla depressione le persone. Credo che in questo caso si parli di mood (umore) e non di stato d’animo, ma la differenza è sottile e non è il luogo per parlarne.

Se invece lo guardiamo dal punto di vista del miglioramento personale il MT ha dei vantaggi su molti altri sistemi di tracciamento:

  • E’ Veloce
  • E’ semplice da compilare
  • Importante per autoanalisi
Insomma può essere utile e sicuramente le appassionate di agende oramai non ne possono più fare a meno!!

Noi oggi vi abbiamo preparato due Mood tracker (ovviamente gratuiti) da stampare e usare subito!! (clicca sotto per il downalod)















:)
stampa la pagina
nome-foto