Le migliori app per modificare le vostre foto
App android e IOS per modificare le nostre foto
Gli app store che sia android o che sia IOS sono diventati una vera e propria jungla insidiosa ed inesplorata, spesso dopo ore di ricerca ne uscite senza aver trovato l'app che stavate cercando?
Siamo qui apposta per schiarirvi le idee almeno per quanto riguarda le app per modificare le vostre immagini eccovi la nostra top list!!
PicFrame
PicFrame è l’app che crea collage e mix accattivanti di più scatti assieme.
Con una gamma di 36 cornici personalizzabili e tanti effetti da aggiungere in contemporanea su tutte le foto da inserire nel collage, PicFrame è il mai più senza di chi allo scatto singolo preferisce invece i patchwork fotografici.
Disponibile gratis per Android e iOS.
Testo sulla foto
Testo sulla foto è un'app che consente di aggiungere testo alla foto rapidamente, inserendo citazioni, stati d’animo, esclamazioni e tutto ciò che passa per la testa nel momento dello scatto e del successivo posting su Facebok, Twitter, Instagram & Co.
Un toolkit di modifica del testo davvero smart permette di selezionare facilmente il font preferito (tra oltre 100 disponibili) e una libreria assortita di cit. famose darà la giusta ispirazione in caso di blocco dello scrittore.
Disponibile gratis per Android.
Insta bokeh
Insta bokeh è l'ideale per chi vuole effetti romantici, boho, vintage e spettacolari per i propri scatti da postare.
Dal cielo rosato alla notte stellata, dispone di tantissimi sfondi che come fil rouge hanno il romanticismo allo stato puro.
Anche le lucine a mo’ di stelle filanti e le lanterne da shabby chic party renderanno qualsiasi foto adorabile.
Disponibile gratis per Android e iOS.
Slow Shutter Long Exposure Camera
Slow Shutter Long Exposure Camera è l’applicazione per rendere tangibile a livello visivo la velocità dei movimenti.
In perfetto mood futuristico à la Balla e Boccioni, questa app rende visibile il movimento di tutto ciò che è mobile di fronte alla camera, immortalandolo in un unico scatto con il tipico effetto a scia da wow assicurato.
Snapseed
Snapseed è un altro must have da tenere sempre a portata di smartphone prima di postare sui social network un’immagine.
Con 29 strumenti e filtri migliorativi tra cui Correzione, Pennello, Struttura, Prospettiva, ha tutti i tool necessari per correggere ogni imperfezione.
Regola l’esposizione e i colori dando un risultato naturale grazie a controller molto precisi; corregge le linee storte e perfeziona la geometria di orizzonti ed edifici; rimuove i photo bombing dalle foto, facendo sparire come per maglia l’intruso e il passante che rovina lo scatto della vita.
Con Snapseed si possono aggiungere vignette, testi e anche una speciale iridescenza che rende glamour le foto.
La sfocatura dell’obiettivo aggiunge un elegante effetto Bokeh che attenua e sfuma lo sfondo, migliorando notevolmente i fotoritratti.
LightX
LightX è un editor fotografico facilissimo da usare, con un’interfaccia molto intuitiva che permette di rimuovere lo sfondo da un’immagine, modificare visi e corpi, correggere la colorazione e applicare svariati effetti, dalla sfocatura al cartoon style.
Il tutto con un solo tocco dello schermo, per rendere immediato l’editing ed essere pronti a postare subito su Instagram una foto a prova di Photoshop!
Si può scegliere tra una vasta gamma di filtri migliorativi gratuiti e adesivi divertenti per personalizzare in maniera funny i propri scatti.
Disponibile gratis per Android.
Perfect365 - trucco per il volto
Perfect365 è il beauty case virtuale che garantisce un trucco professionale alle proprie foto.
Con decine di modelli di make-up predefiniti ispirati alle celebrità, trucchi di tendenza e tanti strumenti smart per personalizzare occhi, labbra, incarnato e via dicendo, Perfect365 trasforma i ritratti in veri e propri omaggi alla bellezza.
E rende chi la usa un make-up artist da chapeau!
Disponibile gratis per Android e iOS.