16 luglio 2019

Cura delle pelle...anche in estate

Cura delle pelle...anche in estate

Prendersi cura della pelle in estate





La cura della pelle del viso anche in estate è possibile, ma bisogna mettere in pratica una serie di accorgimenti per proteggerla dai danni causati dal caldo, dalle tante ore di esposizione al sole, dal sale e dal vento.

Non bisogna assolutamente commettere l’errore di sottovalutare questi fattori esterni che contribuiscono a rovinare la nostra pelle.

Vi segnaliamo alcuni consigli per coccolare e prendervi cura della pelle:

1) Proteggete la vostra pelle dal sole: i raggi UV sono una vera e propria minaccia per la cura della pelle. Non dimenticate di applicare sempre una protezione solare sul viso e su tutto il corpo.

2) Idratate adeguatamente la vostra pelle: il calore dell’estate la disidrata facilmente. Ricordate di applicare sempre, sia la mattina che la sera una crema idratante che andrà a rigenerare la vostra pelle donandole lucentezza e la giusta idratazione.

3) PULIZIA DEL VISO è importantissimo in questa stagione effettuare una corretta alla pulizia del viso. Quindi la mattina e la sera dedicate una decina di minuti alla detersione per la cura della pelle.

La mattina per riattivare la circolazione e quindi rendere i tessuti più reattivi per qualunque trattamento successivo e per eliminare le cellule morte e il sebo in eccesso depositati durante la notte.
La sera per rimuovere le impurità che ostruiscono i pori, riducendo l’ossigenazione della pelle.
Una pelle libera è anche più luminosa e bella da vedere e durante la stagione calda questa fase acquista maggior rilievo rispetto a tutto l’anno.

-Non dimenticate di bere ed idratarvi dall’interno: il corpo perde molti liquidi a causa dell’aumento della sudorazione. In estate è consigliabile bere dai due ai tre litri di acqua al giorno per idratare al meglio la pelle.

– Non esponetevi al sole nelle ore più calde: è controproducente per l’abbronzatura e il rischio scottature è molto elevato e comporterà danni e stress alla vostra pelle.

L’estate è la stagione del divertimento e del sole, ma è anche il periodo dell’anno in cui la nostra pelle si trova maggiormente sotto stress, perché viene aggredita da agenti esterni.

Non fatevi trovare impreparate, prestate la massima attenzione alla cura della pelle per mantenerla sana e bella!

stampa la pagina
nome-foto