28 gennaio 2019

Serie tv in arrivo nel 2019

Serie tv in arrivo nel 2019

Quattro Serie tv nuove

Novità in tv


Nuove serie tv in arrivo, vediamo quali ci sono sembrate le più interessanti coming soon!!

1) DOOM PATROL

Creata dalla DC per i fan della DC, Doom Patrol è l'adattamento televisivo dell'omonimo gruppo di supereroi creato negli Anni '60 dagli autori Arnold Drake e Bob Haney insieme con l'artista italiano Bruno Premiani. Adattata da Jeremy Carver (Supernatural), la serie segue uno dei più strani gruppi della DC - formato da Elasti-Girl (April Bowlby, Due uomini e mezzo), Negative Man (Dwain Murphy, The Strain), Crazy Jane (Diane Guerrero, Orange Is the New Black) e Robotman (la voce di Brendan Fraser) - unire le forze in una missione che lo condurrà negli angoli più misteriosi e inaspettati dell'Universo DC, guidato e protetto dal Dott. Niles Caulder (Timothy Dalton, Penny Dreadful), un brillante ma controverso pioniere delle scienze che non si fermerà davanti a nulla per aiutare coloro che crede siano nel bisogno, e chiamato all'azione da Cyborg (Jovian Wade), l'eroe definitivo dell'era digitale.

GENERE: Fantascienza
IDEATORE: Jeremy Carver
ATTORI: April Bowlby, Dwain Murphy, Diane Guerrero, Brendan Fraser, Timothy Dalton, Joivan Wade, Alan Tudyk
ANNO: 2019
PAESE: USA
PRODUZIONE: Warner Bros. Television
DURATA: 60 Min
STATO: In Lavorazione

CURIOSITÀ:
Doom Patrol del servizio di video in streaming DC Universe si basa sull'omonimo gruppo di supereroi creato da Arnold Drake e Bob Haney (testi) insieme con l'italiano Bruno Premiani (disegni), e apparso per la prima volta in un fumetto della DC Comics nel 1963, sul numero 80 di My Greatest Adventure. L'adattamento è anche lo spin-off di Titans, prima serie originale di DC Universe, che ne introduce i personaggi nell'omonimo episodio della prima stagione, scritto dall'acclamato fumettista ed ex direttore creativo della DC Geoff Johns, anche uno dei produttori esecutivi di Doom Patrol insieme con il demiurgo dell'Universo DC in tv Greg Berlanti, già dietro le quinte di Arrow, The Flash, Supergirl, DC's Legends of Tomorrow, Black Lightning e della stessa Titans.
Nell'episodio di Titans che fa da backdoor pilot a Doom Patrol, quinto della prima stagione, il ruolo del Dott. Niles Caulder è interpretato da un attore differente, Bruno Bichir, mentre la voce di Robotman è di Jake Michaels. Quest'ultimo interpreta il personaggio anche fisicamente, compito che in Doom Patrol è affidato invece a Riley Shanahan.

2) THE PASSAGE

Tratta dall'omonima trilogia fanta-horror di Justin Cronin, The Passage è un drama firmato da Elizabeth Heldens e prodotto da Matt Reeves, Ridley Scott, David W. Zucker e Adam Kassan. Il governo americano chiude in un istituto super segreto alcuni detenuti per usarli come cavie di un esperimento incentrato su un virus proveniente dalla Bolivia, che potrebbe curare tutte le malattie del mondo oppure porre fine all'intera razza umana. Quando alcuni reclusi si trasformano in vampiri altamente pericolosi, Amy Belafonte (Saniyya Sidney),  una piccola orfana di 10 anni soggetta al test, diviene l'unica possibile soluzione alla fine della civiltà. L'agente federale Brad Wolgast (Mark-Paul Gosselaar di NYPD) la prende sotto la sua ala protettiva, aiutandola nel disperato tentativo di salvare il mondo. Nel cast troviamo anche Brianne Howey (Scream Queens), Zach Appelman (Homeland) e Troy Rudeseal (The Bay).

GENERE: Fantasy
IDEATORE: Liz Heldens
ATTORI: Mark-Paul Gosselaar, Saniyya Sidney, Vincent Piazza, Brianne Howey, Jamie McShane, Caroline Chikezie, Emmanuelle Chriqui
ANNO: 2019
PAESE: USA
PRODUZIONE: 20th Century Fox Television
DURATA: 45 Min
STATO: In Lavorazione

CURIOSITÀ:
The Passage è l'adattamento televisivo del romanzo fanta-horror Il passaggio, scritto dallo statunitense Justin Cronin e pubblicato nel 2010, primo di una trilogia (seguono I dodici e The City of Mirrors), la serie era stata sviluppata dalla FOX per la stagione 2017-18 ma, dopo la produzione dell'episodio pilota, è stata ordinata solo nel maggio del 2018 per stagione 2018-19.


3) ROSWELL, NEW MEXICO
Sedici anni dopo la conclusione della serie di culto Roswell, basata sulla saga letteraria Roswell High di Melinda Metz, The CW porta in tv il remake Roswell, New Mexico. La nuova versione, ovviamente ambientata nella città degli Stati Uniti divenuta celebre per i numerosi avvistamenti UFO, segue le vicende di Liz Ortecho (Jeanine Mason), una ricercatrice scientifica, figlia di immigrati clandestini, che tornando nella sua città natale scopre una scioccante verità: il suo amore adolescenziale, Max (Nathan Parsons), è in realtà un alieno e ha tenuto nascoste al mondo le sue abilità ultraterrene per tutto questo tempo. Legati da questo segreto, i due si riavvicinano e cercano insieme di scoprire le origini di Max, ma a seguito di un violento attacco di oscura matrice, viene alla luce un progetto governativo top secret per smascherare i numerosi extraterrestri residenti sul pianeta. Questa spietata caccia mette a rischio la copertura di Max e minaccia di interrompere sul nascere un'intensa storia d'amore. Nel cast troviamo anche Tyler Blackburn, Michael Trevino e Heather Hemmens.

GENERE: Fantascienza
IDEATORE: Carina Adly MacKenzie
ATTORI: Jeanine Mason, Nathan Parsons, Lily Cowles, Michael Vlamis, Tyler Blackburn, Michael Trevino, Heather Hemmens, Karan Oberoi
ANNO: 2019
PAESE: USA
PRODUZIONE: Amblin Television, CBS Television Studios, Warner Bros. Television
DURATA: 40 Min
STATO: In Lavorazione

CURIOSITÀ:
Roswell, New Mexico è il remake aggiornato ai giorni nostri del popolare teen drama sci-fi del 1999 Roswell, nonché come quest'ultimo l'adattamento televisivo della serie letteraria di Melinda Metz Roswell High, che conta 10 romanzi pubblicati tra il 1998 e il 2000. La serie originale debuttò su The WB, il canale oggi conosciuto come The CW, lo stesso del remake, prima di proseguire su UPN con la terza e ultima stagione.
La serie è stata girata tra Albuquerque e Santa Fe, nel Nuovo Messico.


4) GOOD OMENS 

Good Omens è una miniserie basata sul romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman Buona Apocalisse a tutti! (in inglese Good Omens), pubblicato nel 1990. Diretta da Douglas Mackinnon e scritta dallo stesso Gaiman per BBC e Prime Video, la serie è ambientata nel 2018 e segue le vicende del demone Crowley (David Tennant) e dell'angelo Aziraphale (Michael Sheen), che vivono sulla Terra sin dall'alba dei tempi in veste di rappresentanti dell'Inferno e del Paradiso. Felici della propria vita tra gli umani, i due decidono di allearsi per evitare la venuta dell'Anticristo e con essa l'Apocalisse. Fortunatamente, a seguito di uno spiacevole equivoco, il figlio di Satana, Adam (Sam Taylor Buck), cresce ignaro di tutto in un piccolo villaggio immerso nella campagna inglese, in compagnia di una splendida famiglia. Riuscirà la strana coppia a evitare la fine del mondo nell'arco di una settimana? Nel cast, a dir poco stellare, troviamo anche Jon Hamm (Mad Men) nelle vesti dell'Arcangelo Gabriele; Sian Brooke (Sherlock)  e Daniel Mays (Lines of Duty) in quelli dei genitori del giovane Anticristo; Adria Arjona (True Detective), che interpreta Anathema Device, discendente dell'antica strega Agnes Nutter (Josie Lawrence), mentre Derek Jacobi è il Metatron e Miranda Richardson (Rita Skeeter in Harry Potter) la sensitiva Madame Tracy, che aiuta Crowley e Aziraphale nel loro disperato tentativo di cambiare il destino dell'umanità.

GENERE: Fantasy
IDEATORE: Neil Gaiman
ATTORI: David Tennant, Michael Sheen, Anna Maxwell Martin, Jon Hamm, Josie Lawrence, Adria Arjona, Michael McKean, Jack Whitehall, Miranda Richardson, Mireille Enos, Lourdes Faberes, Yusuf Gatewood, Nina Sosanya, Ned Dennehy, Ariyon Bakare, Nick Offerman
ANNO: 2019
PAESE: Gran Bretagna
PRODUZIONE: Amazon Studios, BBC Studios
DURATA: 60 Min
STATO: In Lavorazione

CURIOSITÀ:
Good Omens è l'adattamento televisivo del romanzo del 1990 Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch, in Italia meglio conosciuto con il titolo Buona Apocalisse a tutti!, scritto da Terry Pratchett e Neil Gaiman. Quest'ultimo è anche lo sceneggiatore, lo showrunner e il produttore esecutivo della miniserie. Inizialmente, l'intenzione di Gaiman era di trarne un film, e più volte ha lavorato con registi e sceneggiatori in questa direzione prima di valutare una trasposizione televisiva. Di una prima versione, scritta da Terry Jones e Gavin Scott, si è sentito parlare nel 2011, ma il progetto non ha fatto ulteriori passi avanti. Dopo la morte di Pratchett, Gaiman si è rifiutato di prendere in considerazione la possibilità di lavorare da solo all'adattamento, ma ha cambiato idea quando ha ricevuto una lettera del collega, scritta per essere inviata dopo la sua morte, nella quale lo esortava a portare avanti il progetto. Nel gennaio del 2017 è arrivato infine l'annuncio dell'ordine a Prime Video di una miniserie di 6 episodi prodotta in collaborazione con BBC.




stampa la pagina
nome-foto