Decorazioni albero fai da te
5 decorazioni fai da te (facili)
decorare con poco
In questo articolo vi diamo alcuni suggerimenti per decorare il vostro albero in modo grazioso e soprattutto economico, perché si sa, durante le feste si spendono un sacco di soldi e non sempre si possono comprare anche nuove decorazioni, di seguito trovate le foto di alcune decorazioni facilissime da fare con materiale di riciclo, talmente facili che non serve una vera e propria spiegazione su come farle, date spazio alla fantasia e personalizzatele a vostro gusto!!!
1) Lampadine pupazzo di neve
Dipingete delle vecchie lampadine di bianco una folta asciutte disegnateci gli occhi, il naso e incollateci una striscia colorata a mo' di sciarpina!
2) Palline natalizie per l'albero
Nei negozi cinesi vendono delle palline inpolistirolo che costano pochi centesini, con l'aiuto di un pennellino cospargetele di colla tipo vinavil e girateci intorno del semplice spago per arrosti, fate sciugare con cura, il risultato non è niente male, non vi pare? ;)
3) Decorazione pigna con fiocco
Sarà divertente andare a fare una passeggiata in un viale alberato e raccogliere delle pigne, potete farlo insieme ai bambini, sarà ancora più divertente!
Raccogliete le pigne più belle di varie misure, basterà applicarvi un pezzetto di spago per poterle appendere e un bel fiocco in raso per ottenete delle bellissime decorazioni per il vostro albero, provare per credere!!
4) Stelle decorative
Sarà sufficiente un pezzo di cartone tagliato a forma di stella e un fiocchetto
5) Fiori luccicanti
Rotoli di carta igienica finiti? NON LI BUTTATE MAI
Servono per tantissime cose, ad esempio tagliati a striscioline che andrete a schiacciare un po al centro e spruzzati con vernice semplice o glitterata e poi assemblati pinzandoli con una graffatrice otterrete dei bellissimi fiori da aggiungere al vostro albero!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |