25 marzo 2021

Il magico potere del riordino

Il magico potere del riordino

Marie Kondo- Metodo Konmari



La giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici... e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in se stessi, libera la mente, solleva dall'attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell'introspezione e della conoscenza.

Questo in sostanza ciò che ci vuole insegnare Marie Kondo, può piacere oppure no, può aiutare il suo metodo oppure per alcuni sembra assurdo anche solo pensare di metterlo in pratica, io ne ho sentito parlare per un anno prima di decidermi ad acquistarne il libro, e l' ho letto da scettica, non credevo che mai avrei messo in pratica il suo metodo eppure l'ho fatto e mi ha aiutato tantissimo, ma il mio parere è puramente soggettivo, se vi trovate la casa nel caos e vorreste migliorarvi nell'ordine iniziate la lettura, quando l'avrete terminata deciderete se fa per voi oppure no ;)
stampa la pagina
nome-foto